Workshop “Social housing: nuovi modi di abitare”

Il 12 e 13 gennaio e il 9 e 10 febbraio, Fondazione La Casa, Cooperativa Nuovo Villaggio e Idee in rete organizzano il workshop intitolato “Social housing: nuovi modi di abitare. Ripartire dal Social Housing per ripensare le nostre città” presso Casa a Colori a Dolo (VE). Nelle prime due date, il workshop vede la partecipazione di interessanti relatori quali Gabriele Rabaiotti del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano, Docente di Urban Policy Design, Michele De Carli del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, Esperto di energetica degli edifici, Laura Fregolent del Dipartimento di progettazione in ambienti complessi dello IUAV e Maurizio Trabuio, Responsabile delle politiche di Housing di Fondazione La Casa Onlus. Nel secondo modulo, invece, i docenti saranno Graziana Tomaino, responsabile area sociale Programma Housing della Compagnia San Paolo di Torino e Giordana Ferri, Direttrice della Fondazione Housing Sociale. Si approfondirà il social housing [...]

I sensi dell’accoglienza

"I sensi dell'accoglienza", evento teatrale organizzato c/o Casa a Colori Dolo, in cui si è data voce ai protagonisti della ricerca Abitare Padova attraversole parole, le musiche, le immagini e i cibi dei loro paesi di origine.

26 luglio, 2014|

Social Housing, dai fondi immobiliari alla coesione sociale

“Social Housing, dai fondi immobiliari alla coesione sociale: il ruolo del gestore socio-immobiliare tra vincoli e opportunità”, seminario sul social housing a cui hanno portato il proprio contributo l’assessore ai servizi sociali della Provincia di Venezia Giacomo Grandolfo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, all’Energia, alla Polizia Locale e alla Sicurezza della Regione Veneto Massimo Giorgetti, l’assessore ai Servizi Sociali della Regione Veneto Remo Sernagiotto.

30 settembre, 2013|

FERM”A”RTE

FERM”A”RTE sponsorizzazione della galleria d’arte all’aperto sul tema dell’integrazione del Liceo Artistico Modigliani.

30 aprile, 2013|

Abitare Padova: Politiche, pratiche, storie di vita

“Abitare Padova: Politiche, pratiche, storie di vita” mostra interattiva allestita c/o il Centro Culturale San Gaetano, che rappresenta attraverso 16 videointerviste la ricerca sul disagio abitativo e le soluzioni offerte.

28 marzo, 2013|

Strumenti per decidere e azioni di management simbolico

"Strumenti per decidere e azioni di management simbolico" workshop tematico all’interno del IX Workshop sull'impresa sociale dal titolo L'innovazione dell'imprenditore sociale;

12 settembre, 2011|