La Fondazione Oltre nasce nel 2002 e ha sede a Milano.

Segue l’approccio della Venture Philantropy, che prevede una strategia di investimento completa, partendo dalla valutazione iniziale dell’investimento e della strategia e sostenibilità dell’organizzazione finanziata, arrivando ad una partnership attiva e di lungo periodo. Quindi non si tratta di semplici donazioni, ma fornisce anche contatti e compentenze e gestisce anche altri strumenti finanziari come prestiti, quote di capitale e pone particolare attenzione alla replicabilità degli interventi e all’aspetto complessivo dell’impatto sociale.

La Fondazione ha focalizzato nei nuovi bisogni emergenti il proprio campo d’azione e a questo proposito collabora con organizzazioni che si occupano di disagio abitativo e relazionale, di integrazione tra i cittadini e disagio giovanile.

Fondazione Oltre ha individuato in Fondazione La Casa onlus un partner

solido e professionale e con grande e comprovata esperienza in tema di Housing Sociale e ne condivide modello opertivo e modalità d’intervento.