Dire, Fare, Inclusione
31 Ottobre 2023
Progetto attivo
La Regione del Veneto ha ammesso a contributo il progetto Dire, Fare, Inclusione ai sensi dell'Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di rilevanza regionale promossi da Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni del Terzo settore, in attuazione dell'Accordo di programma 2022-2024.
Il Progetto è stato presentato in partenariato con Amici di Nuovo Villaggio ODV, Consulta del volontariato, Linfa ODV e Noisy Vision ETS e con la collaborazione gratuita di Angeli Soc. Coop. Soc., Cini Srl, Comune di Padova, CSV di padova e Rovigo, Omar – Osservatorio delle Malattie Rare ETS, PROVATE Soc. Coop Soc.
Con gli obiettivi generali "Porre fine ad ogni forma di povertà" e "Fornire un'educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti", Dire, Fare, Inclusione propone attività laboratoriali di co-progettazione e costruzione, redistribuzione delle eccedenze alimentari, formazione per volontari, sensibilizzazione sul diritto al cibo, laboratori e attività di inclusione e percorsi di educazione alla cittadinanza globale.
ULTIMI PROGETTI
Avviato il nuovo progetto di Servizio Civile Universale
Progetto attivoServizio Civile Universale 2023/24: continua l'attività del maggiordomo di quartirere e di animazione di comunità.
Progetto attivo
La Povertà energetica è un fenomeno in crescita anche nei paesi sviluppati e sta dando vita a una nuova emergenza: gli alti consumi energetici costringono le famiglie più disagiate a concentrare il budget familiare al pagamento delle utenze, per garantire i servizi necessari alla famiglia.