La lampadina sospesa
Fondazione La Casa onlus, in collaborazione con Leroy Merlin, partecipa all’iniziativa “La Lampadina sospesa”.
Sabato 19 novembre troverai i ns incaricati presso il punto vendita Leroy Merlin Vicenza Torri di Quartesolo – Via Brescia, c/o Parco Comm.le Le Piramidi, a Torri di Quartesolo (VI),
Acquista una lampadina, potrai donarla alle casse.
La povertà energetica è l’impossibilità di alcune famiglie o di singoli individui di poter accedere ad un livello anche minimo di beni e servizi energetici.
I servizi energetici, riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, gas per cucinare, sono fondamentali per assicurare uno standard di vita dignitoso.
In Italia oltre 9 milioni di persone sono in condizioni di povertà energetica; si tratta di nuclei familiari che non riescono ad utilizzare con regolarità l’impianto di riscaldamento d’inverno o quello di raffrescamento d’estate a causa delle precarie condizioni economiche, oppure non dispongono di elettrodomestici quali, lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere, forno elettrico per il loro elevato consumo.
A livello geografico, la situazione più critica si verifica soprattutto al Sud con un quarto abbondante delle famiglie in questa situazione.
In Campania, i nuclei che usano saltuariamente luce e gas sfiorano i 780 mila, seguono Sicilia e Calabria.
L’iniziativa mira a creare un maggiore sensibilizzazione e consapevolezza anche sul risparmio energetico: essere efficienti conviene a tutti!
ULTIME NEWS
Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale[...]
5×1000 al Fondo emergenza abitativa di Fondazione La Casa onlus
E' iniziata la campagna del 5x1000. Ognuno di noi può nel suo piccolo contrastare il disagio abitativo: donando 5x1000. Nello spazio dedicato al 5x1000 dei modelli 730, UNICO e CUD sarà sufficiente firmare il riquadro SOSTEGNO [...]