Progetto Taglia Bollette _ esiti

15 Gennaio 2024

Si è concluso dopo 3 anni di intenso lavoro, un progetto fortemente voluto da Fondazione La Casa Onlus che sin dal 2019 ha cominciato a rilevare la povertà energetica quale fenomeno crescente anche tra i suoi inquilini, non solo come elemento di disagio economico ma anche di diseguaglianza sociale.

Il progetto Tagliabollette si è focalizzato su alcuni semplici ma significati interventi: riqualificazione energetica ed informazione e formazione degli inquilini, rispetto al corretto uso delle risorse energetiche.

Gli intoppi non sono mancati e gli interventi da fare sono ancora numerosi ma un primo tratto di strada è stato percorso, grazie anche alla collaborazione con Fondazione Peppino Vismara, che ringraziamo ancora sentitamente per il contributo dato.