Papà vengo da te
Con questo Progetto s’intende rispondere alla sempre più pressante richiesta di soluzioni temporanee al disagio abitativo da parte dei padri separati, garantendo una sistemazione temporanea dignitosa al genitore che si allontana di casa per permettere una continuità di relazione con i figli, riorganizzarsi e mantenere il diritto ad esercitare la funzione genitoriale.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali e Famiglia, darà la possibilità ai papà separati di poter permanere per un periodo massimo di 12 mesi in una struttura a loro dedicata.
La Struttura può accogliere fino ad un totale di 8 papà che potranno incontrare ed ospitare i loro figli minori, condividendo con loro momenti quotidiani simili a quelli vissuti in ambito domestico.
Il progetto prevede,oltre alle attività di accompagnamento, delle attività di supporto che possano aiutare i papà verso il loro percorso di autonomia abitativa, lavorativa, psico-sociale e genitoriale.
ULTIMI PROGETTI
La Povertà energetica è un fenomeno in crescita anche nei paesi sviluppati e sta dando vita a una nuova emergenza: gli alti consumi energetici costringono le famiglie più disagiate a concentrare il budget familiare al pagamento delle utenze, per garantire i servizi necessari alla famiglia.
E’ un progetto di ricerca/intervento sul Social Housing finanziato dal Fondo Sociale Europeo